Da oggi la PtpTuning può rimappare centraline che fino ad ora erano anti-tuning.
Fino ad ora queste centraline BMW potevano essere preparare in OBD. Da oggi grazie al nostro nuovo strumento possiamo rimapparle in Bench Mode.
Questo nuovo tipo di lettura permette la lettura reale del file, garantendoci la possibilità di lavorare anche in caso di mancata lettura del file virtuale.
I motori VAG più attesi per poter finalmente rimappare sono questi: 1.5 TFSI EA211 evo (130 CV (DACA) e 150 CV (DADA), 2.0 TFSI EA888 con 190 CV (DKTC) o 230 CV (DKTA).
Per quanto riguarda le Audi invece stanno tutti aspettando di poter rimappare il 3.0 T V6.
Ci sono ottime notizie anche per quanto riguarda il 3.0 TDI EA897 evo2 (231 cv, 286 cv e 357 cv - rispettivamente per 45 TDI, 50 TDI e S4 TDI, S6 TDI e S7 TDI).
Per le nuove RS6 e RS7 previste per il 2020 con il 1.4 TFSI, è disponibile già da ora per Lamborghini Urus. Entrambe faranno affidamento alla nuova centralina MG1CS008 ora supportata da questo nuovo strumento.
Il Lamborghini Urus è il veicolo più atteso per la rimappatura della centralina.
E' alimentato dal motore 4.0 TFSI che offre fino a 650 cv.
A partire dal 2018, Porsche ha avviato il rinnovo dell'intera flotta e ha inserito diversi nuovi motori a benzina.
Questi motori sono 3.0T (comuni per Audi S4), 2.9T (comune per Audi RS4) e 4.0T (versioni Turbo e GTS).
Tutti sono conformi a EU6d-temp. Ottime notizie per la rimappatura della centralina per la nuova 911 992 in cui i motori sono controllati dalla nuova centralina Bosch MG1CP007.
Tutti i motori attuali (Carrera S 3.0T), così come quelli rilasciati nel prossimo futuro (GTS e Turbo previsti per settembre 2019), sono già supportati dal nostro nuovo strumento.
Per quanto riguarda la BMW, la maggior parte dei veicoli Ford equipaggiati con una ECU Bosch MG1 sono già supportati in OBD.
La nuova soluzione da banco integra il supporto e consente di recuperare centraline in muratura (causate, ad esempio, da un'errata taratura).
Insieme all'MG1 già supportato, aggiungiamo MD1CS005 che può essere trovato su 1.5 TDCI EU6 (successore di Bosch EDC17C70).
Renault ha rilasciato recentemente tre nuovi motori, disponibili sul mercato in varie versioni (1.5 l, 1.7 l e 2.0 l)
Sono tutti controllati dalla centralina MD1CS006, che ora può finalmente essere rimappata.
Più di tre anni fa, Mercedes abbandona il mitico 2.1 per il diesel 2.0 (OM654), più conforme ai nuovi standard ambientali.
Il 2.0 diesel (OM654) è stato sicuramente il primo motore ad essere equipaggiato con la nuova centralina Bosch MD1CP001, finora non supportata da nessuno strumento.
Possiamo anche segnalare alcuni cambiamenti riguardanti il ??diesel a 6 cilindri con il nuovo 2.9l (OM656), anch'esso controllato dal MD1CP001.
Anche Il nuovo ibrido leggero 6 cilindri in linea (OM256) indicato come 43AMG, 450 e 53 AMG, è gestito dalla nuova centralina Bosch MG1CP002.
La ECU Bosch MD1CS006 viene utilizzata sul motore 1.5dCi (OM608), condiviso con Renault e che equipaggia la Mercedes A W177.
Da più di un anno, PSA equipaggia i suoi nuovi veicoli con il nuovo 1.5 BlueHDI conforme a EU6d, il successore del 1.6 blueHDI (EDC17C60).
Questo motore è controllato dalla nuova ECU Bosch MD1CS003, ed è anche usato da Opel sotto la denominazione di Ecotec D (o, solo, D). Le versioni disponibili del motore sono: 100, 120 e 130.
Finalmente anche per le Volvo è arrivato il momento tanto atteso per la rimappatura in Bench Mode.
Modelli di centralina da oggi supportati per la rimappatura della centralina Bosch MG1Anche per le Land Rover con centralina montata sui motori 3.0L P6 Ingenium è arrivato il momento per la rimappatura in Bench Mode.
Modelli di centralina da oggi supportati per la rimappatura della centralina Bosch MG1